Paolucci Marketing e Comunicazione – Web Agency Rimini a Riccione (RN)
P.IVA 02065240414 Cookie e Privacy Policy
Paolucci goes to New York City
Cliente: Bandone
Settore: Ristorazione
Servizi: web design
Più di un anno fa abbiamo volato da Roma a New York per raggiungere il ristorante Bandone, nel quartiere di Soho. Lì abbiamo conosciuto Daniele Mancini, manager del brand per gli USA e abbiamo iniziato a pianificare il progetto web. Oggi Bandone NYC si presenta online con un sito elegante e chic, minimale, caratterizzato dalle magnifiche fotografie di Delaine Dacko che raccontano la promessa e la qualità della migliore cucina italiana.
Quello di Bandone è un sito web elegante, ricercato, fedele alla tradizione italiana. Racconta esattamente l’identità del marchio e l’atmosfera che si vive all’interno del ristorante.
È pensato mobile first, con immagini verticali che riempiono i pixel degli smartphone e lasciano spazio all’immaginazione. La UX è scorrevole, immediata e intuitiva, il sito si naviga in verticale mentre le foto scorrono in orizzontale, il tutto accade in modo naturale, fluido.
“We eat pasta, we drink vino”. Usiamo le parole italiane. Perché raccontano un’identità. Perché evocano. Mentre in Italia gli inglesismi si sprecano, negli USA i termini italiani (e latini) riempiono le pagine dei menu, le insegne dei locali e i manifesti pubblicitari. E allora lo diciamo in italiano: “we drink bollicine”, “we call it cantina”, “we say cucina”.
Le fotografie di Delaine Dacko contribuiscono alla creazione dell’immaginario raccontato dal sito web. La talentuosa fotografa di Brooklyn ha trovato le giuste prospettive per immortalare gli arredi del ristorante, e la giusta sensibilità per raccontare i piatti, i gesti e le unicità di Bandone.