Pasticceria Garden

Nuovo logo, packaging e immagine coordinata.

Pasticceria Garden è un vero esempio di eccellenza romagnola: da piccola bottega di paese è diventata nel tempo un grande esempio imprenditoriale. In occasione dei 30 anni di attività ha deciso di aggiornare la propria identità, con un progetto di restyling totale del brand: logo, packaging, brochure, sito web, testi, menù e tovagliette. Ogni elemento visivo è stato riprogettato per affidare all’azienda una veste più moderna e attuale.

01 / Progettazione grafica

Restyling del logo

Non lo abbiamo stravolto, ma rinnovato, senza cancellare il valore storico e quell’impronta che oggi è chiara nella mente dei clienti di Pasticceria Garden. Ne abbiamo ammorbidito l’icona e cambiato il font, ottenendo un logo più distintivo e facile da applicare sui canali digitali.

nuovo logo Pasticceria Garden

Packaging

Gran parte del progetto ha riguardato il nuovo packaging dei prodotti. Tutto inizia dal concept “giardino”, dove le foglie verdi impostano la trama principale, affiancata da un tenue rosa che contrasta e completa scatole, borse, buste e altri elementi cartacei.

Immagine coordinata

Menù, tovagliette, bigliettini, come per il packaging, la nuova immagine di Pasticceria Garden è stata declinata su ogni elemento grafico abbinato ai prodotti dell’azienda. 

02 / Web Design

Il sito web

L’aggiornamento del sito web è l’ultimo tassello della riprogettazione del brand. Layout, colori e stile seguono la traccia impostata per il packaging e il resto dell’immagine coordinata. 

Vai al sito