Enea Bastianini

Progettazione del sito web per il campione del mondo

Il sito web del campione del mondo

Siamo onorati di collaborare con il campione del mondo di Moto2. Siamo onorati di averlo iniziato a fare proprio in questo anno iridato. Il nuovo sito web di Enea Bastianini è infatti online da marzo 2020, inaugurato in occasione del primo Gran Premio in Qatar. Abbiamo affiancato il pilota gara dopo gara, e oggi siamo qui a festeggiare il risultato più alto.

01 / Web design

Un sito da mondiale

Foto giganti, font “da corsa” e piccole animazioni danno senso di imponenza e movimento ad un sito pensato per i team di MotoGP e gli sponsor. Il progetto è realizzato in doppia lingua, italiano e inglese, ed è super mobile friendly: super veloce, super visivo, super colorato, proprio come una moto.

La sezione statistiche

È una delle pagine più importanti del sito web: dopo la home page, di grande impatto, questo è il posto in cui viene indirizzato il pubblico interessato ad investire nel pilota italiano. Ogni domenica aggiorniamo i dati in tempo reale.

02 / Ecommerce

Ecommerce per il fan club

Il sito di Enea Bastianini contiene al suo interno un ecommerce dedicato al tesseramento online. Anche questo in doppia lingua, permette ai fan di tutto il mondo di diventare fan ufficiali del pilota italiano e ricevere il kit di gadget (che varia ogni anno).