Gradara

Restyling della comunicazione on e offline

Siamo stati dentro e fuori le mura dell’antico castello per conoscere le persone che si occupano di turismo e dei grandi eventi all’interno del borgo medievale. Tra questi, spicca The Magic Castle, un grande “contenitore” di arti sceniche e visive a cui partecipano artisti di respiro internazionale che richiamano un pubblico di ogni dove. In questo progetto, complesso quanto entusiasmante, ci siamo occupati della comunicazione web dell’evento e, prima ancora, di quella del suo organizzatore: Pro Loco Gradara.

01 / Gradara

Sito Pro Loco Gradara

Non solo restyling grafico, ma anche riorganizzazione dei contenuti. Il portale di Pro Loco Gradara è pieno di articoli e pagine web, ed è stato importantissimo ordinarle per renderle più intuitive e facilmente fruibili.

Photoshoot

Realizzazione di 2 servizi fotografici dentro e fuori le mura del castello di Gradara. Le immagini realizzate sono state usate sui siti web e sulle pagine social collaterali al progetto.

02 / The Magic Castle

Concept Pubblicitario

Prima di progettare la grafica del manifesto 2018, abbiamo pensato ai significati e ai valori di questo grande evento. Abbiamo dunque lavorato prima sul concept, poi sull’immagine, e il risultato è un forte dualismo tra luce e oscurità, bene contro il male.

Sito web Magic Castle

Dal concept al manifesto, dal manifesto al sito web. Abbiamo veicolato in rete un pizzico della magia che si vive durante i tre giorni dell’evento.