GF DEL CAPITANO

Wild Edition

È il terzo anno consecutivo che collaboriamo con gli organizzatori della Gran Fondo del Capitano, celebre gara di ciclismo che attraversa le strade di Bagno di Romagna. Per l’edizione 2018, abbiamo scelto di metterci dalla parte del vero protagonista: l’atleta.

01 / Grafica

Il concept

Il manifesto grafico rappresenta quello che il ciclista vede dalla sella della della sua bici. Abbiamo rivolto l’immagine verso paesaggio e la strada che attraversa i boschi di Bagno di Romagna, esaltando così il territorio caratteristico. Quindi, per una volta, niente ciclista, ma solo natura e quell’atmosfera di immersione nel verde. Da qui è nato il concetto “Wild Edition”.

Immagine coordinata

Manifesti, billboard outdoor, rollup, flyer, brochure e gift card sono alcuni degli elementi che abbiamo creato e stampato per la promozione della Gran Fondo del Capitano.

02 / Web Design

Sito web

Disegnato il concept pubblicitario dell’edizione 2018, abbiamo aggiornato il sito web con layout e colori in stile “wild”, per veicolare in rete i valori e la promessa della gara più importante di questa zona del territorio romagnolo.

03 / Servizi Fotografici

Le foto

Niente immagini stock, in questa campagna abbiamo voluto rendere il tutto più unico e vero. Siamo andati in prima persona a scattare fotografie nelle strade interessate dalla competizione.