Paolucci Marketing e Comunicazione – Web Agency Rimini a Riccione (RN)
P.IVA 02065240414 Cookie e Privacy Policy
Comunicazione per un autosalone Cirelli e Ford Sevice.
Cliente: Mazzoli Store
Settore: Automotive
Servizi: marketing, web design, social media marketing, advertising, SEO
Un progetto completo, iniziato con un’analisi preliminare dello scenario e sviluppatosi sia online che offline, sul web e sulla carta, tra social, company profile, brand manual e campagne pubblicitarie.
Il progetto è iniziato con un’analisi del brand, del suo passato e dello scenario automobilistico italiano, con un focus sul brand Cirelli Motor Company e sull’officina Ford Service. Abbiamo ripreso in mano la brand identity, rivedendo colori, elementi grafici e disposizioni che permettono a Mazzoli Store di essere sempre e correttamente riconoscibile. Questo step iniziale è stato fondamentale per lo sviluppo di tutte le fasi successive, tra cui, la prima, l’aggiornamento e l’ottimizzazione del sito web.
Non si è trattato di un restyling ma di un’ottimizzazione dei contenuti e delle modalità di navigazione che permettono al pubblico di muoversi più velocemente tra le pagine e di trovare immediatamente quello che cercano. L’aggiornamento ha previsto anche la creazione di landing page e pagine specifiche per il marchio Cirelli, pagine che stanno guadagnando importanti posizioni nei risultati di ricerca.
Siamo entrati nel salone e nell’officina per scattare foto più o meno a tradimento con l’obiettivo di raccontare la realtà e la quotidianità di Mazzoli Store. Abbiamo scattato fotografie alle auto nuove, a quelle usate, a quelle in esposizione e a quelle “smontate” in officina. Proprio in quest’aerea abbiamo immortalato gli strumenti e il metodo di lavoro, la pulizia e l’ordine (cose non così scontate all’interno di un’officina di auto). Il materiale fotografico è necessario per rendere reale, e unica, la comunicazione.
Stabiliti gli obiettivi di marketing, scattate le fotografie, arriva il momento del piano editoriale, con una fitta programmazione di contenuti sui servizi dell’azienda e le caratteristiche delle automobili. Post, stories, reel e, ovviamente le campagne pubblicitarie su rete Meta.
Per il brand Cirelli Motor Company sono state pianificate delle campagne pubblicitarie ad hoc, mirate ad aumentare la conoscenze del marchio e ad attirare persone in concessionaria. Le grafiche realizzate per le campagne delle auto Cirelli sono differenti da quelle sviluppata per altre attività di Mazzoli Store. Cirelli è nuovo, merita una strategia a parte, e gliel’abbiamo creata, originale e coerente con i canoni di comunicazione del mondo dell’automobile.
Se sei alla ricerca di un’agenzia di comunicazione che possa aiutarti a far crescere il tuo business, contattaci.