Storie di Viaggi

Travel Agency

Un progetto di comunicazione dedicato ai viaggiatori, ai curiosi e ai giramondo. Storie di Viaggi nasce da un’idea di Valentina, una personal traveller specializzata in viaggi personalizzati per famiglie. Dalla creazione del logo alla pubblicazione di un sito web ex novo, abbiamo costruito e assemblato ogni mattoncino di questo nuovo brand, e lo abbiamo fatto con la passione e la qualità artigianale che da sempre ci contraddistingue.

01 / Grafica

Logo design e payoff

Abbiamo scelto un design fresco e allegro, quasi giocoso, perché l’agenzia viaggi è specializzata in vacanze per famiglie e servizi per i bambini. Il disegno della mongolfiera è nato dallo studio della comunicazione dei competitor (che abbondano di icone di aeroplani) e dalla combinazione di elementi grafici che evocano l’immaginario del viaggio, come la valigia e il mappamondo. A farla breve, la mongolfiera ci è parsa più originale di un comune aereo e più idonea per il pubblico di Storie di Viaggi.

Immagine coordinata

Dopo la realizzazione del logo ci siamo concentrati sul materiale coordinato, veicolando l’identità e lo spirito del brand: sono nati biglietti da visita, buste da lettera e cartoline. Queste ultime, in particolare, ci sembravano decisamente indispensabili per un’Agenzia Viaggi a Riccione.

02 / Web Design

Sito web

E dopo la carta, la comunicazione di Storie di Viaggi è approdata in rete con un nuovissimo sito web, progettato con lo stesso spirito allegro e frizzante di Valentina. Spazio alla semplicità, alla chiarezza e alle informazioni. Una simpatica mappa nella home page ti fa approdare nei diversi continenti, alla scoperta di storie e città meravigliose.