Visit Misano

Progettazione del portale Visit Misano

Un nuovo portale turistico per Misano Adriatico

Visit Misano è un progetto di comunicazione e promozione turistica, realizzato grazie ad una stretta collaborazione con gli operatori turistici della città e la fondazione Misano Adriatico. Abbiamo ascoltato le esigenze di albergatori, bagnini, ristoratori e commercianti per realizzare un nuovo portale che rappresenti l’identità e lo spirito di uno dei comuni più caratteristici della Romagna.

01 / Web design

Il portale

Spazio ai video, alle immagini evocative, alle escursioni e alle esperienze che si possono vivere in una vacanza a Misano Adriatico. Questo era il punto di partenza del progetto, sviluppato in un portale agile e semplice da navigare. Il menù con poche voci delinea chiaramente l’offerta turistica e permette ai visitatori di trovare facilmente i contenuti desiderati.

Vai al sito Misano Adriatico

Un sito in 5 lingue

Caratteristica tecnica di rilievo è la creazione di cinque versioni del sito in diverse lingue: italiano, inglese, tedesco, francese e polacco. Anche l’ottimizzazione delle pagine è in lingua e questo permette al sito di posizionarsi correttamente in ogni lingua di ricerca.

Vai al sito

02 / Restyling logo

Semplificare, senza stravolgere

Abbiamo mantenuto il font e i tratti principali del logo precedente, molto apprezzato dal pubblico e facilmente riconoscibile. Il nostro è stato dunque un lavoro di adattamento alla nuova identità del progetto Visit Misano.