Domino Experience

Progettazione brand: logo design, web design e comunicazione

Un nuovo brand che farà il giro del mondo, per davvero.

La comunicazione di Domino Experience è rivolta a chi ama viaggiare insieme ad un tour manager professionista. Consci di questo, abbiamo progettato un logo distintivo ed evocativo, capace di riassumere la filosofia e la mission aziendale. Dal logo siamo passati alla declinazione di tutta l’immagine coordinata, lavorando sia con la carta che con i pixel.

01 / Progettazione grafica

Logo design

Semplice, chiaro, forte, colorato. “Rubata” l’iniziale del nome abbiamo costruito una forte identità visiva che parla di cielo, terra e viaggi, tutti elementi che caratterizzano il brand. La scelta e la gerarchia cromatica si ripetono sia nell’icona che nel lettering.

L’icona del logo

Nel progettare l’icona abbiamo scelto diversi elementi e colori: il cielo azzurro in alto, i panorami verdi in basso, e un aereo che li attraversa lasciando una linea trasparente all’orizzonte. Sembra quasi una fotografia stilizzata. Così raccontiamo l’idea di viaggiare lontano, attraversando il cielo, e anche di scoprire luoghi più vicini, muovendosi via terra.

Immagine coordinata

Dopo la progettazione del logo siamo passati a quella dell’immaginario visivo: la comunicazione di Domino Experience esprime così la sua identità in ogni declinazione cartacea e digitale. Mare, cielo, paesaggi, colori, il tema del viaggio è sempre al centro.

02 / Web Design

Il sito web

Un diario di viaggio, una raccolta di esperienze e di nuove avventure da affrontare: il sito di Domino Experience è tutto questo. Alle immagini evocative di paesaggi e località appariscenti abbiamo alternato quelle che descrivono al meglio il ruolo del tour manager. Uno degli obiettivi di comunicazione consisteva proprio nel differenziare visivamente la proposta di Domino Experience da quella di una normale agenzia viaggi.