Ecommerce now

Comunicazione e Marketing, Notizie, Web Marketing

La crescita rapidissima dei negozi online, che in Italia nel 2019 ha segnato un +30% rispetto all’anno precedente e un +140% rispetto al 2015 (fonte: Ecommerce Monitor), affronta un’incredibile accellerata in questi giorni di emergenza e lockdown.

A confermarlo sono i dati forniti da Nielsen:

Per quanto riguarda l’eCommerce, il trend delle vendite di prodotti di largo consumo online da lunedì 9 a domenica 17 marzo è stato del +97,2%, in rialzo di 15pp rispetto al trend della settimana precedente.

La crescita è evidente. E il momento per agire è questo. Adesso.
I negozi online sono un’opportunità per tutte le aziende che al momento sono chiuse ma che potrebbero comunque vendere, consegnare o far scaricare i propri prodotti, anche quelli digitali come video o ebook.

Allo stesso tempo, un ecommerce è anche uno strumento di posizionamento, branding e reputazione: sempre aperto, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, è pronto a parlare della tua azienda anche quando tu non sei al lavoro. E questo è un grande vantaggio per tutti: piccole, medie e grandi imprese.

Ok, ma da dove si comincia?

Il nostro staff è al lavoro già da settimane nella progettazione di nuovi ecommerce o per l’aggiunta di una sezione di acquisto online sui classici siti web istituzionali. In base alla situazione attuale dell’azienda e agli strumenti disponibili, consigliamo il metodo più veloce per:

  • attivare la possibilità di vendere online;
  • gestire in maniera automatizzata ordini e pagamenti;
  • attivare campagne di web marketing per incrementare le vendite.

Iniziamo subito?

Non vediamo l’ora di iniziare un’avventura di vendita online insieme a te e aiutarti a dare uno sprint alle vendite.