Fai crescere il tuo ecommerce

Sei mesi di intensa attività sono più che sufficienti per ottenere ottimi risultati. Certo, è importante essere costanti, studiare il mercato e i competitor, migliorare e lavorare sodo, tutte cose di cui ci occupiamo ogni giorno.

Insomma, i risultati non arrivano da soli, e un ecommerce “fermo”, da solo, non cresce. Oltre ad una corretta presentazione dei prodotti, sono fondamentali l’ottimizzazione delle pagine web e una strategia di web marketing che permettano al giusto pubblico di trovare le nostre offerte.

Web analytics e Google Ads

Non meno importante è il monitoraggio delle performance di vendita e ricerca. Questa attività è fondamentale per la pianificazione delle campagne e per correggere dati e informazioni sul pubblico.

Il grafico qui sotto mostra i dati di un nostro ecommerce ottenuti nel primo semestre del 2020. Dal mese di aprile, in particolare, le vendite sono iniziate ad aumentare in modo costante. È proprio in quel periodo che sono iniziate le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca, realizzate da un professionista certificato Google Ads.

Il lavoro svolto in questo ecommerce si è diviso in 3 principali attività:

  1. Ottimizzazione delle pagine del sito, ora sono più veloci, intuitive, pensate per la miglior esperienza di navigazione e acquisto;
  2. Ottimizzazione SEO dei prodotti, ogni sezione è correttamente posizionata nei motori di ricerca secondo le parole chiave analizzate e condivise con il cliente;
  3. Campagne su rete di ricerca Google Ads, mirate per raggiungere le persone interessate nel momento in cui sono online e pronte all’acquisto.

Meno di sei mesi di lavoro per ottenere una crescita così importante. E tu, sei pronto a mettere le ali al tuo ecommerce?