Potenzia il tuo ecommerce con Facebook Shop

Dal tuo ecommerce a Facebook Shop, e ritorno. L’integrazione tra diverse piattaforme è oggi uno dei punti di forza per le vendite online. Si tratta di un’occasione per aumentare i touch point con il pubblico e mantenere il contatto con esso. L’acquisto di beni e prodotti diventa più semplice, immediato, interattivo. Le persone cliccano direttamente sull’immagine che vedono nei post di Facebook, o Instagram, e accedono così alla pagina di acquisto. È possibile inserire pulsanti su ogni prodotto visibile nell’immagine e questo trasforma i social in una vera estensione del nostro negozio.

Ad esempio, in questo post per Pasticceria Garden, abbiamo taggato il Panettone di Romagna: cliccando sul pulsante bianco è possibile procedere all’acquisto diretto del prodotto.

Facebook Shop Garden

E questo può essere fatto per ogni elemento presente nella nostra fotografia. È infatti possibile applicare uno o più tag all’interno di una immagine, proprio come fa Chiara Ferragni in molti dei suoi post. In questo, in particolare, è possibile scegliere tre diversi articoli del suo store online. Non solo, nella pagina interna vengono mostrati altri prodotti correlati, e questo offre un’ulteriore offerta alle persone.

Non si tratta di un’opzione ma di un’occasione da non perdere per interagire con le persone. Applicata ad una campagna di social media marketing che raggiunge con precisione le persone in target, diventa un touch point conclusivo nel percorso di acquisto. Insomma, sarebbe un vero peccato non approfittarne.

Contattaci per capire come integrare il tuo negozio online con le tue pagine social nel modo più corretto ed efficace.