Si può fare un sito web in 30 giorni?
Anche in meno, volendo. E non significa che un sito web sviluppato in tempi così brevi, o almeno relativamente brevi, sia un prodotto mediocre. Con una buona squadra di lavoro, e una buona organizzazione dei progetti, si può fare eccome. Certo, in apparenza può sembrare un progetto frettoloso, ma non è per forza così. È vero che la teoria racconta che certi lavori andrebbero affrontati con calma, e dovrebbero anche “decantare” per brevi periodi, tutto vero. Poi però ci confrontiamo con aziende che, per tanti motivi, possono avere esigenze e ed urgenze davvero particolari, e che si fa? Le si lascia a piedi? Non mi sembra un gran approccio. O quantomeno non è costruttivo. In alcuni casi abbiamo creato progetti temporanei, siti web in versione “Lite” per tamponare un’assenza, o un’urgenza. Alcune aziende ci hanno chiesto un restyling in tempi record per partecipare ad una fiera di settore e avere al contempo un’immagine aggiornata; altre ce lo hanno chiesto perché hanno ricevuto riconoscimenti inaspettati, o hanno deciso di partecipare ad un importante bando; insomma, i casi possono essere tanti. Altre volte abbiamo invece realizzato l’intero sito in tempi impensabili, senza però esagerare con gli straordinari.
È solo questione di sapersi organizzare e avere una squadra di lavoro pronta ad assorbire e processare un lavoro che richiede il turbo. D’altronde,
quando si lavora con il web o con gli strumenti digitali, la velocità e la versatilità sono aspetti che possono fare la differenza, sia per l’agenzia, sia per i suoi clienti.
Online in 30 giorni, e non ti portiamo via più tempo del necessario
Dopo il brief iniziale – che è la parte più importante di tutto il progetto – ci mettiamo subito al lavoro e ti disturbiamo solo quando è davvero necessario. Non ti chiediamo feedback continui, ma ti mostriamo le principali fasi del progetto, quelle che hanno bisogno di un tuo parere e dell’approvazione. E queste, non sono chissà quante. Poi ci sono le fasi di modifica, sacrosante, e i test di funzionalità; qui non ti portiamo via nemmeno un secondo, ma ti consegniamo già un sito web completo e funzionante al 100%. Se serve, poi, lo possiamo arricchire e implementare nel tempo con nuove funzionalità. Alcuni siti vetrina sono diventati ecommerce dopo qualche anno. Può succedere, e sappiamo come fare. Si può crescere un po’ alla volta, senza spendere subito una cifra importante. Crediamo piuttosto nel fare gli investimenti proporzionati ai propri obiettivi di crescita. Quindi, solo perché il progetto web viene svolto in meno di 30 giorni non significa che devi sborsare cifre da capogiro. L’urgenza è di certo una cosa che valutiamo in fase di preventivo, ma non è una scusa per prosciugarti il portafoglio. O almeno, non siamo quel tipo di agenzia.
E allora che tipo di agenzia siamo?
Siamo un’agenzia che sta al tuo fianco. Che ha rispetto per te e per il tuo lavoro. Che crede in te e che sceglie i tuoi prodotti o servizi. Sposiamo ogni progetto e crediamo nelle aziende e nelle persone che ci scelgono. E questo fa una bella differenza.
Se ti va di fare due chiacchiere riguardo il tuo nuovo sito web, contattaci.