Un talk all’evento Strategie per il turismo di Riccione
Felici di aver portato la nostra esperienza all’evento “Strategie per il turismo: come conciliare l’intelligenza artificiale a nuove sensibilità”, tenutosi lo scorso 20 novembre a Riccione.
Il convegno, organizzato da Costa Hotels e tenutosi al Palazzo del Turiso di Riccione, ha coinvolto esperti del marketing e della comunicazione, tra cui:
- Chiara Astolfi, direttrice di Visit Romagna,
- Emiliano Carlini di Tag Marketing,
- Stefano Paolucci, CEO di Paolucci Marketing
- Bruno Bernabei presidente di Costa Hotel.
L’obiettivo era presentare agli operatori del settore le nuove opportunità dell’offerta tecnologica. Tra queste, l’intelligenza artificiale era una delle più richieste, ma non sono mancati focus sulla digitalizzazione, sugli strumenti web, sui canali social e le strategie commerciali da adottare.
“L’intelligenza artificiale può mettere il turbo ad ogni settore, ma non dimentichiamoci che si tratta di uno strumento e, per quanto potente, va inserito all’interno di una strategia integrata, dove è necessaria un’ampia visione d’insieme, e una comunicazione multicanale”.
Questo è un breve estratto del discorso del nostro Stefano Paolucci, che ha parlato (anche) di strategie di marketing, siti web, strumenti digitali e social media.
Ascolta l’intervento di Stefano al minuto 50:07 del seguente video ⬇️